0%

L'Azienda

- tradizione innovazione gusto -

Mi chiamo Vincenzomaria Giuliani…

… sono nato il 28/02/1996 a Foggia, amo il buon cibo, il vino buono e sono un coltivatore appassionato.

Mio nonno, Salvatore Bernaudo, mio padre Giovanni, mia madre Anna; sono loro che in qualche modo, negli anni, hanno saputo trasmettermi il Valore della terra, mi hanno lasciato appassionare ai suoi colori, ai suoi profumi, ai suoi sapori.

Negli anni universitari ho conciliato lo studio con l’amore per l’enogastronomia, ho frequentato corsi e seminari di sommellerie che mi hanno avvicinato al mondo del cibo e del vino di qualità, mi hanno fatto appassionare alle storie dei produttori… tutto questo mi ha anche portato ad avere l’abitudine di mettere sempre più spesso il naso nel bicchiere (ed anche nel piatto!), mi ha insegnato che intendere la qualità di ciò che mangiamo e beviamo è fondamentale per chi, come me, ambisce ad ottenere -da una buona materia prima- un prodotto d’eccellenza.

Dai miei viaggi ho imparato che “Italia” nel mondo si legge “Qualità”. Dai miei viaggi ho imparato che il potenziale della mia terra è immenso.

Agricola Giuliani è il mio progetto di valorizzazione del territorio, la mia famiglia è il motore di questa grande macchina che corre per raggiungere un traguardo che puntualmente spostiamo sempre più in là.

 

La nostra merenda preferita è ancora “pane e olio”.

La nostra missione è quella di renderla anno dopo anno sempre più buona… scegliendo con cura la miscela dei nostri grani per farne un buon pane, migliorando la cura degli oliveti, i processi di estrazione dell’olio, la sua conservazione.

Il nostro sogno è quello di potervi trasmettere la stessa emozione che proviamo noi, a tavola, ogni giorno, di poter gustare con orgoglio il frutto del nostro lavoro quotidiano.

Si tratta di un sogno, forse, ma i sogni non sono così diversi dalla realtà come pensano alcuni. Tutte le azioni degli uomini, all’inizio, sono solo Sogni.

Pin It on Pinterest